lunedì 16 luglio 2018

RITROVA IL SORRISO!




Quando dici che il mattino ha l'oro in bocca...e invece ti alzi con quella strana sensazione di fastidio, con quella palla che preme sulla bocca dello stomaco e che non va né giù né sù...
Come cavolo faccio a stare meglio?
Mica ci posso giocare a bowling!
E già pensi a tutti gli impegni della giornata e ti senti affogare: guardi l'orologio, qualcuno ti urla dall'altro capo della casa che è tardi e tu sei sempre lì a guardare le pantofole con una lacrima che ha paura di scendere e va a covare in quella palla che diventa ogni giorno più pesante.

Ma cos'ho? Cosa sta succedendo?
Eppure fino a ieri stavo bene... 
O meglio, sentivo qualcosa che non andava, quella sensazione di ansia episodica che ogni tanto arriva e poi se ne va, ma non so perché ci sia. Ma io non sono ansioso per natura, eh no!
E' solo che mi è arrivata così e me ne sono accorto perché il ben-essere ha ceduto il passo alla noia.
Anzi a pensarci bene dopo che mi sono accorto che non sono poi così contento del mio lavoro; dopo che i sensi di colpa mi sono arrivati perché le scelte che ho fatto non mi hanno portato dove volevo davvero; dopo che ho attraversato quel lutto che mi ha fatto vedere la mia vita sotto un'altra luce.
Dopo che ho troppo dato retta agli altri, dopo che ho subito una offesa e non sono riuscito a perdonare, dopo che ho passato gli ultimi anni a non ascoltare quella voce che mi diceva:

"Ma chi senti di essere davvero? "
"Quale è il senso di tutto questo? "
“Come mai prima mi andavano bene certe cose ed ora non più?”



Ci sono passata anche io dal quella crisi che capovolge il senso di tutto e che, nonostante la sofferenza, segna l'inizio della rinascita come essere più consapevole.
Proprio per questo posso facilitarti in questo cammino per trovare in te la calma e la forza, le risorse e la determinazione per confrontarti con questa fase di passaggio così importante che potrebbe portarti a fare nuove scelte più in armonia con la tua vera essenza, la tua natura e i tuoi bisogni.
SE SENTI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI ACCOGLIERE UNA NUOVA FORMA DI CONSAPEVOLEZZA, TI VA DI PARLARNE E DI LAVORARCI SU INSIEME?

Buona giornata,
Counselor Transpersonale Mindfulness
Specialista in comunicazione e filosofia del benessere.
Cell. 3406738651
Studio in loc. Il Fiorino - Montescudaio (Pi)
https://bit.ly/2EBcRB4

Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013

Foto: Pixabay.com


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I contenuti presenti sul blog www.belikethewind.com, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.