mercoledì 1 febbraio 2017

SARA BALDI




CHI SONO

Archeologa, comunicatrice, counselor, spiritual healer, libera ricercatrice in ambito filosofico e spirituale, mi occupo da anni di facilitazione alla consapevolezza con l’unico obiettivo di aiutare la persona a migliorare la qualità della sua vita esprimendo pienamente le proprie capacità, le risorse personali o i doni innati.

Credo che ogni individuo risplenda di una luce speciale e che la sua anima sia destinata a portare nel mondo i talenti, le virtù e le opere a beneficio della sua elevazione interiore e di quella dell’intera umanità.

Spesso la sofferenza e le crisi momentanee inducono a scoraggiarsi, fino a credere di non farcela: decidere di intraprendere un percorso di autoconoscenza può essere la soluzione ad un disagio momentaneo che, in pochi passi, si risolve in opportunità di crescita, trasformazione o liberazione.


LA MIA STORIA

Dopo aver conseguito la laurea in Conservazione dei Beni Culturali e un Master in comunicazione d’impresa, mi sono occupata di pubbliche relazioni, ufficio stampa e coordinamento di segreteria presso aziende di respiro internazionale, fino ad approdare nella ricerca presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Man mano che approfondivo la conoscenza di me stessa, attraverso gli studi, il lavoro e affrontando le prove della vita, sentivo di voler esaudire il forte richiamo interiore  a dedicarmi all’aiuto del prossimo.




Fu così che, seguendo questa ispirazione, ho approfondito le mie conoscenze in campo filosofico, olistico e spirituale: mi sono avvicinata al Reiki conseguendo il primo livello col metodo USUI, ho accolto la pratica della meditazione Vipassana e, nel 2012, ho conseguito il diploma triennale in Counseling Transpersonale Mindfulness presso la scuola Mindfulness Project, dopo aver concluso il mio tirocinio presso un centro diurno psichiatrico dell'Asl 5 di La Spezia. Mi sono occupata anche di linguaggio non verbale col metodo di Paul Ekman
Ho continuato a formarmi in autonomia leggendo moltissimi libri e dedicandomi con passione allo studio delle esperienze di premorte (NDE), della medianità e dell’utilizzo dei cristalli e piante per il benessere personale.

Attualmente ho un mio studio privato a Montescudaio (Pi) dove esercito con sessioni di spiritual healing con l’uso dei cristalli e come Professional Counselor con specializzazione in 3 ambiti: benessere personale e relazionale, salute e spirituale.
Collaboro anche con altri professionisti della salute e con Zohar – Centro olistico e di medicina integrata a Cecina (Li).


BE LIKE THE WIND



Questo è il mio sito e blog.
Il nome è un incoraggiamento: "Sii come il vento" invita ad esprimersi con armonia e pienezza, senza condizionamenti di alcun tipo, seguendo il “sentire interiore” quale voce armonica che risponde alla chiamata dell’Anima.

Non è possibile vedere il vento se non attraverso il modo con cui si muove e opera nel mondo: come gli alberi danzano al suo tocco o come il mare si agita al suo spirare o diviene calmo con la tramontana; come i semi sono trasportati dalla sua forza per germinare poi nella terra, così il risultato delle nostre opere si manifesta, silenziosamente, grazie agli effetti trasformativi e positivi esercitati dai nostri talenti e dal nostro potenziale nascosto.


Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013
Counselor AssoCounseling, livello Professional Counselor, REG-A2346-2019 del 22/02/2019.












0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I contenuti presenti sul blog www.belikethewind.com, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.