mercoledì 1 marzo 2017

SE DICESSI NO?




SEMINARIO DI COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE

E’ difficile comprendere chi siamo e imparare a fidarci del nostro intuito, quando la realtà esterna propone dei modelli cui adeguarsi sfidando la nostra integrità.
La società attuale è caotica. I suoi rapidi cambiamenti richiedono uno sforzo costante per mantenerci saldi e credere in noi stessi.  Infatti, la paura di non essere accettati o di restare esclusi da alcuni dei suoi ambiti per cause diverse (come dal lavoro, dalla scuola o dalle relazioni umane), ci mette sotto pressione.

L’equilibrio che non troviamo nel mondo va ricercato dentro di noi: se manchiamo di autostima e assertività, mutuando false credenze, vivremo in condizione di svantaggio. Ciò, inoltre, induce insoddisfazione personale che si riflette anche nelle relazioni affettive più care: la paura di non essere all’altezza delle situazioni e il timore del giudizio creano la erronea idea di non essere degni di rispetto e d’amore.
Ecco perché è così importante divenire consapevoli nel dire sì o no: siamo esseri umani meritevoli di felicità.

Durante l’incontro vedremo:
  • cosa è la stima di sé e perché è così importante nutrirla;
  • i 5 passi fondamentali per promuovere l’autostima e l’assertività;
  • come attuare una comunicazione efficace ed empatica;
  • i valori virtuosi di una persona fiduciosa, consapevole e in armonia con il proprio Sé.

CONDUCE: Sara Baldi, Counselor transpersonale Mindfulness, specialista in comunicazione relazionale.
DOVE: BORGO SAN PECORAIO, loc. San Pecoraio a Riparbella (Pi) -  www.borgosanpecoraio.it

COSTO DEL SEMINARIO: 95,00 euro (per chi si iscrive entro e non oltre il 7 aprile, la quota è di 85 euro). Termine ultimo per l’iscrizione: 21 aprile 2017.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AL SEMINARIO:
cell. 340 6738651  -   sara.baldi73@gmail.com    
NB: Vi verranno fornite le indicazioni per il versamento della quota di partecipazione ed il codice di prenotazione necessario per l’eventuale pranzo ed il pernottamento.

PRANZO E PERNOTTAMENTO
La direzione di BORGO SAN PECORAIO riserva un’offerta speciale per i partecipanti al seminario:
  • pranzo vegetariano (primo, secondo + contorno, acqua, vino e caffè) a 10 euro nella pausa 13:00-14:00
  • pernottamento esclusivo: una notte con prima colazione a soli 25 euro.
Per gli interessati ad una o entrambe le offerte è necessaria la prenotazione telefonando alla segreteria del borgo (0586.699032 - Laura), indicando il codice di prenotazione ricevuto al momento dell’iscrizione al seminario.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I contenuti presenti sul blog www.belikethewind.com, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.