venerdì 31 marzo 2017

PAROLE IN LUCE



PAROLE IN LUCE
INCONTRO DI SCRITTURA MEDITATIVA
28 maggio 2017
ore 10:00 -16:00
Tenuta agricola privata 
Cecina (LI)

La scrittura è un formidabile strumento di rielaborazione e di dialogo interno.
L’espressione scritta su un foglio di carta dei nostri pensieri che vagano incessanti nella nostra mente, permette di riformulare il nostro vissuto in ombra, favorendo l’osservazione consapevole delle nostre emozioni, dei sentimenti e delle nostre percezioni.
Gli effetti positivi di tale processo sono:
  • il miglioramento dell’umore e dello stato d’animo,
  • un senso di liberazione dalla sofferenza,
  • induzione di un atteggiamento positivo ed efficacia personale di fronte alle difficoltà,
  • benessere psico-fisico, sdrammatizzazione e gioia.

PAROLE IN LUCE è un incontro di scrittura meditativa che ha come obiettivo di imparare ad utilizzare la meditazione sul respiro e la concentrazione attiva sui suoni e sul ritmo come pratiche utili alla scrittura espressiva.
Tramite queste due modalità di allentamento alla contemplazione, è possibile aprire un varco verso quella dimensione latente, luminosa e transpersonale, che è un serbatoio di qualità superiori alle quali possiamo attingere per sviluppare creatività: intuizioni, immagini e simboli, ad esempio, sorgono spontaneamente come elementi utili alla conoscenza di sé stessi.

L’incontro prevede:
  • l’esercitazione pratica di meditazione vipassana
  • l’esercitazione guidata all’ascolto contemplativo di alcuni brani musicali a scopo evocativo, appartenenti a tradizioni culturali diverse, appositamente selezionati per l’occasione.
  • la scrittura di due elaborati, il cui argomento e la forma verranno rivelati al momento, che saranno oggetto di condivisione e riflessione di gruppo oppure, su richiesta, esaminati in forma privata con Sara Baldi.

Conduce: Sara Baldi, counselor transpersonale Mindfulness, specialista in comunicazione relazionale, blogger, soul intuitive reader

COSTO: 75 euro
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: vestirsi comodi, portare un telo ed un cuscino per la pratica. Pranzo al sacco.
I MATERIALI PER LA SCRITTURA SARANNO FORNITI IN LOCO.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 22 MAGGIO: POSTI LIMITATI (max 10 persone)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Sara Baldi:
cell. 340 6738651
blikethewind@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I contenuti presenti sul blog www.belikethewind.com, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.