mercoledì 17 maggio 2017

LA FORZA DI VOLONTA '





LA FORZA DI VOLONTA'


Quanta forza di volontà richiede una scelta che va contro tutto e tutti, ma che è la risposta a quella voce interiore così forte che cerca da tempo di indicarti la strada per il tuo massimo bene?

Gandhi disse che "il coraggio è il primo requisito della spiritualità. I vili non possono mai essere morali." 

Bene, se vogliamo operare una trasformazione positiva e consapevole, bisogna coltivare ogni giorno la forza di volontà.

Come primo passo, inizia a credere che essa esista dentro di te: non è qualcosa che appartiene solo a coloro che l'hanno manifestata. Esiste come seme in ognuno di noi: sta a te riconoscerla alimentandola continuamente, con piccoli passi.
Magari anche col semplice proposito di provare qualcosa di nuovo, che ti piace, ma che hai tralasciato per mancanza di tempo o per timore di non farcela, del fallimento o del sentirti giudicato.

Bene, fai ordine e spazio: trova quel tempo, quel frangente appeso tra una mezz'ora e l'altra e fai quello che hai rimandato. E' la tua anima che ti implora di prenderti cura di lei.
Datti il permesso di vivere.
L'emozione che proverai è la voce della tua volontà che ti dice: GRAZIE.

Sara Baldi
Counselor Transpersonale Mindfulness e Specialista in Filosofia del Benessere
www.belikethewind.com






0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

I contenuti presenti sul blog www.belikethewind.com, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.